Benvenuti tutti nel mio blog!!
Poichè sono nella nostra scuola da un tempo relativamente breve (4 anni quest'anno scolastico) ci tengo a farmi comoscere e a rendervi partecipi delle mie esperienze lavorative precedenti.
In breve questo è il mio bagaglio lavorativo: mi sono diplomata nel 2000 e da quel momento ho cominciato a lavorare nelle scuole sia elementari sia materne. Dopo alcuni anni di dura gavetta dal 2005, per cinque anni, ho cominciato a lavorare con continuità in alcuni circoli didattici di Genova cominciando un fantastico percorso di crescita insieme ai bambini. Nel 2010 sono approdata nella nostra realtà scolastica e comunitaria all'interno della quale ho appena terminato un ciclo di scuola dell'infanzia e cominciato una nuova "avventura" scolastica con i vosti bimbi (intesa come cammino di crescita personale e come occasione di scambio di saperi ed emozioni con i bambini).
In questa sede cercherò di aggiornarvi puntualmente sulle attività che svolgeremo all'asilo e posterò alcune foto dei lavori svolti in classe. A tal proposito tengo a precisare che le foto caricate ritrarranno esclusivamente i lavori svolti, ma non avranno come soggetto i vostri figli (a meno che non lo richiediate o permettiate voi genitori).
Questo mese le attività che svolgeremo riguarderanno la stagione invernale e il colore blu. Le attività sull'inverno verranno svolte sia a classe mista sia a classe omogenea, quelle sul colore blu invece solo dai bimbi di tre anni.
Infine mi rendo disponibile, previo accordo, per i colloqui con i genitori dei bimbi di tre anni che, non essendo riusciti a parlare con me a dicembre, volessero farlo adesso.
E' davvero una bellissima iniziativa! Colgo l'occasione per fornire il consenso alla pubblicazione di foto che, eventualmente, ritraggano mia figlia. Buon lavoro!!!
RispondiElimina